mercoledì 18 settembre 2013

autunno: libretto castagna

Giro Giro tondo
l'autunno è in tutto il mondo,
ci son sulle montagne,
le noci e le castagne,
e poi sulla pianura,
c'è l'uva che è matura.
Sotto gli alberi giganti,
i funghetti sono tanti!

Questa simpatica  filastrocca autunnale mi è sempre piaciuta  anche perché si presta bene a essere illustrata.. Ho pensato di  disegnare la sagoma di una castagna e   dentro le varie strofe ( in tutto 4), poi  ho ritagliato il tutto e ho realizzato questo simpatico libricino con tanto di copertina castagnosa 





Per la copertina ho usato del cartoncino marrone  su cui ho attaccato gli occhietti di cartoncino bianco, le guance rosa e una foglia arancione







28 commenti:

  1. Risposte
    1. complimenti collega sei proprio in gamba............grazie per tutti questi suggerimenti continua cosi buon lavoro

      Elimina
    2. Molto bello ..complimenti sei davvero brava

      Elimina
  2. Quanto amore metti in ciò che fai. I tuoi sono bambini fortunati ... ed io che ti volevo convincerti ad andare avanti! Sono contenta per te e di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela.. ci conosciamo? In che senso andare avanti?

      Elimina
  3. Ciao!!!!Ma che meraviglia questo libricino!!!!
    Io adoro le tue idee e non vedo l'ora di diventare una maestra brava come te!!!!Ilaria

    RispondiElimina
  4. Wow il tuo lavoro é impresionante e bello, vengo da Kreattiva. Se ti va passa da me e possiamo essere in contatto.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Nuova follower, Ci vediamo presto bella. Besitos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara maestra sei meravigliosa ti seguo tantissimo mi piace tutto ciò che fai sono tre anni di supplenza per me dopo tanti lavori che ho fatto.....ma sono tre anni che viaggi con me e per ora va bene .grazie sei una lodevole insegnante

      Elimina
  6. Che bel lavoro!!!
    Non conoscevo questa filastrocca!
    Carinissima anche l'idea del libretto-castagna!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie maestra Nella dell'idea di questa bellissimo libretto-castagna.L'abbiamo appena realizzato utilizzando tecniche e materiali diversi. Che dire? BELLISSIMA
    A











    RispondiElimina
  8. per caso ho scoperto il suo sito devo farle i complimenti è molto brava

    RispondiElimina
  9. Bellissime idee complimenti

    RispondiElimina
  10. che bello! posso copiare?? noi questa filastrocca la facciamo cantata e mimata in girotondo con il tono del girotondo tradizionale, ai bambini piace tanto!

    RispondiElimina
  11. Ciao, ho preso questa tua idea per organizzare gli addobbi autunnali, devo dire che è venuto proprio carino. E la filastrocca la cantiamo in cerchio. Complimenti per le tue condivisioni e grazie mille!

    RispondiElimina
  12. idea originale ,bellissimo lavoro da fare assolutamente grazie collega

    RispondiElimina
  13. Avevo bisogno di qualche idea per l'autunno e devo dirle GRAZIE! per aver condiviso con noi tutte le sue idee

    RispondiElimina
  14. Ciao maestra Nella...tutti bellissimi i tuoi lavori. Ti volevo chiedere perché ogni volta che provo a cliccare su IRIDE L 'ARCOBALENA non si visualizza mai nulla,anzi dice che la pagina è inesistente????

    RispondiElimina
  15. Volevo solo darti tanti complimenti e dirti GRAZIE per condividere con noi i tuoi lavori... sei davvero molto brava e artistica! Insegno l'italiano qui in Canada, e prendo tanta inspirazione dalle tue creazioni. Grazie infinite!!

    RispondiElimina
  16. ciao, scusa la curiosità...come hai rilegato insieme le pagine del libro?grazie e complimenti per le idee e la condivisione dei tuoi lavori

    RispondiElimina
  17. Complimenti!!! volevo chiederti come hai rilegato il libretto

    RispondiElimina
  18. Bellissima idea, non vedo l'ora di farla realizzare ai miei bambini

    RispondiElimina
  19. lavoro delizioso, ma l'immagine è piccolissima...

    RispondiElimina
  20. Salve, questo lavoro per quale fascia d'età della scuola dell'infanzia è indicato?

    RispondiElimina